Bartender Category: Frati

23Ott

Davide

Sono un fiero primavallino che, da bravo amante della birra, si è laureatogiustamente in Filosofia. Lo sporcarsi le mani creando qualcosa ideato tutti insieme è un’emozione unica. Spero di poter condividere con altri questa esperienza così come la bellezza di un ambiente di lavoro che non ti opprime ma ti eleva.

23Ott

Melissa

Numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat.

23Ott

Daniele

Sono fra Daniele un frate francescano del terzo ordine regolare di San Francesco, ho cinquant’anni e tra le varie passioni che da sempre hanno caratterizzato la mia vita c’è senz’altro la Birra. Prima di entrare in convento ho giocato per 15 anni in una squadra di basket chiamata drink team: dopo ogni allenamento o partita la serata si concludeva al pub a bere birra. Negli anni poi sono passato dalla quantità alla qualità, dal pensare la birra come una bevanda per dissetarmi e inebriarmi, all’apprezzare e ricercare le innumerevoli sfumature che caratterizzano la birra artigianale, imparando così a degustarla. Successivamente ho seguito il naturale desiderio di provare a produrla ed insieme ad alcuni amici nel 2016 abbiamo iniziato a fare la nostra birra utilizzando poco più che delle pentole. Un’esperienza, questa, così arricchente ed entusiasmante che oggi si è trasformata in un vero e proprio Birrificio.

Sono stato per 10 anni imprenditore a Milano e la vena dell’imprenditore, anche da frate, mi è rimasta. Vorrei precisare che l’imprenditore non è colui che produce profitto, così come oggi lo intendiamo, ma è, come lo intendeva San Benedetto, colui che compie l’impresa, dove l’impresa è quella di rendere visibile l’opera dello Spirito Santo nella creatività propria che fa bene all’uomo.